Sting a Milano: orari, scaletta del concerto, biglietti nominali, come arrivare e sicurezza

Sting a Milano: orari, scaletta del concerto, biglietti nominali, come arrivare e sicurezza

Musica Milano Mediolanum Forum Lunedì 28 ottobre 2019

© facebook.com/sting

Milano - È uno dei concerti più attesi di ottobre 2019 a Milano, nonché dell'intero autunno, quello di Sting al Mediolanum Forum di Assago. L'appuntamento per tutti i fan del cantautore britannico è per martedì 29 ottobre 2019.

Dopo la data estiva a Padova, il concerto di Sting a Milano è l'unica opportinità per vedere dal vivo l'ex membro dei Police in Italia: il live fa parte del lungo tour promozionale dedicato all'album Sting: My Songs che include le più grandi hit di Sting re-interpretate in chiave moderna. E la scaletta non delude: sul palco Sting passa in rassegna, uno dopo l'altro, i brani più celebri del suo ultraquarantennale repertorio (in fondo all'articolo pubblichiamo la probabile scaletta del concerto di Sting a Milano: chi preferisce non conoscerla può così interrompere la lettura per tempo).

Veniamo ora alle informazioni pratiche, partendo dai biglietti. Chi non li ha ancora acquistati ma ha intenzione di andare al live di Sting può tirare un sospiro di sollievo: anche se per posti a visibilità limitata, sono ancora disponibili diversi biglietti, a prezzi che vanno dai 63 ai 69 euro (informazione aggiornata a lunedì 28 ottobre). Chi invece ha già acquistato un biglietto per Sting a Milano, può ritirarlo presso la biglietteria del Mediolanum Forum a partire dalle ore 16.30. Occhio, i biglietti sono nominali e al concerto può entrare solo chi è in possesso di un biglietto su cui è stampato il proprio nome e cognome (all'ingresso viene richiesto un documento di identità).

Abbiamo detto l'orario di apertura della biglietteria, ma non è l'unico orario importante per chi va al concerto di Sting: da tenere ben presenti ci sono anche quello di apertura dei cancelli, alle ore 18.00 circa, e l'orario di inizio del concerto, alle ore 20.00. Come arrivare al Mediolanum Forum? L'impianto è facilmente raggiungibile in metropolitana, fermata Assago-Milanofiori (linea 2 verde), oppure ci si può arrivare tranquillamente in auto, prendendo l'uscita Assago-Milanofiori all'incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano.

Oltre alle informazioni su orari e biglietti e alle indicazioni su come arrivare al concerto di Sting a Milano, è fondamentale conoscere in anticipo cosa si può portare al concerto e cosa è vietato introdurre all'interno della venue. Al Mediolanum Forum è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi zaini e borse della capienza di 15 litri, quindi di dimensioni minime), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri senza tappo). Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci ora alla scaletta del concerto di Sting: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta del concerto milanese abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date del suo My Songs Tour. Ecco dunque una possibile scaletta, che alterna storiche hit sia della discografia di Sting solista, sia dei Police:

  • Roxanne
  • Message in a Bottle
  • If I Ever Lose My Faith in You
  • Englishman in New York
  • If You Love Somebody Set Them Free
  • Every Little Thing She Does Is Magic
  • Brand New Day
  • Seven Days
  • Whenever I Say Your Name
  • Fields of Gold
  • If You Can't Find Love
  • Shape of My Heart
  • Wrapped Around Your Finger
  • Walking on the Moon
  • So Lonely
  • Desert Rose
  • Every Breath You Take
  • King of Pain
  • Russians
  • Fragile
Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.