Tri.p 2019: il programma del festival da Andrew Bird a Mike Patton

Flickr.com / Vesa Härkönen
Triennale di Milano Cerca sulla mappa

Milano, 26/06/2019.

Nato dalla collaborazione tra Triennale Milano e Ponderosa Music & Art, il festival Tri.p, giunto alla terza edizione, prende le mosse dal tema conduttore della XXII Triennale di Milano Broken Nature e approfondisce attraverso la musica i legami che uniscono gli uomini all’ambiente naturale.

Il programma di Tri.p 2019 prende il via mercoledì 26 giugno dalla Triennale di Milano con il concerto del songwriter e whistle-blower ecologico Andrew Bird, protagonista della scena indie rock americana, spesso irriverente, profondo e sempre incantevole.

Martedì 2 luglio seguono i Tinariwen, il gruppo di musicisti Tuareg emblema del desert-rock e portabandiera della lotta contro i governi centrali, repressivi e dispotici. A chiudere il programma di concerti alla Triennale, lunedì 22 luglio, sono Calexico Iron&Wine, ancora insieme dopo quattordici anni con le loro storie di polvere tra Messico e Stati Unici

Negli spazi della Triennale, centro nevralgico di arte, cultura e ricerca, Tri.p 2019 racconta la contemporaneità ed espande la coscienza di quel che accade intorno a noi attraverso gli infiniti paesaggi e le vertiginose geografie evocate dalla musica.

Ma anche quest'anno il programma del festival prevede un evento Trip Off, ovvero fuori dalle mura della Triennale. Lunedì 2 settembre al Teatro degli Arcimboldi arriva Mike Patton: lo storico leader dei Faith No More - che ama il nostro belpaese e parla fluentemente italiano - presenta in concerto Mondo Cane, la sua rivisitazione personale de grandi successi della musica nostrana, da Gino Paoli, a Luigi Tenco, passando per Fred Buscaglione e Fred Bongusto.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter