Lettori di notte, le biblioteche di Milano aperte fino a tardi: elenco e orari

Lettori di notte, le biblioteche di Milano aperte fino a tardi: elenco e orari

Libri Milano Lunedì 7 gennaio 2019

© shutterstock

Milano - A partire da lunedì 7 gennaio 2019 a Milano le Biblioteche Rionali Oglio (Municipio 4) e Lorenteggio (Municipio 6), dal lunedì al venerdì, rimangono aperte come sala studio e lettura dalle 19.00 alle 23.00.

Il Sistema Bibliotecario di Milano incrementa così il servizio serale di sala studio e lettura e garantisce una biblioteca aperta di sera in tutti i quartieri della città, assicurando un’offerta più ampia e equilibrata sul territorio cittadino per venire sempre più incontro alle esigenze dei cittadini e incentivare la lettura e le occasioni di incontro intorno al libro.

Nel corso del 2019 è prevista la riapertura al pubblico anche di biblioteche attualmente interessate da lavori di adeguamento necessari per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti: allora, in ogni Municipio di Milano ci sarà almeno una biblioteca aperta con orario 9.00-23.00 (dalle 19.00 alle 23.00 come sala studio e lettura), per un totale di 11 biblioteche aperte in orario serale.

Questa la mappa delle biblioteche aperte di notte a Milano.

Potrebbe interessarti anche: , La Milanesiana 2020: programma, ospiti e luoghi dell'edizione dedicata ai colori , Lettere d'amore a Milano: 22 racconti scritti in quarantena nel libro benefico Reboot

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.