Or:la © Kasia Kim Zacharko
Dal 20 al 23 novembre 2025 arriva a Milano City Echoes: quattro diverse venue - Adi Design Museum (piazza Compasso d'Oro 1), Alcatraz (via Valtellina 25), Basic Village (via dell'Aprica 12) e Mogo Hi-Fi (via Bernina 1c) diventano luoghi di risonanze condivise, dove musica, arte, architettura e pensiero si intrecciano in un unico paesaggio esperienziale.
City Echoes è il nuovo concept di Polifonic che nasce a partire dalla rassegna realizzata nell’estate 2025 alla Triennale di Milano: una serie di tre eventi curati da Magma Studio che ha esplorato l’evoluzione della voce femminile nella musica contemporanea - dal canto al suono, dalla narrazione alla materia - portando a Milano artiste come Iamddb, Aïsha Devi e Flora Yin Wong. City Echoes riprende e sviluppa questo immaginario, continuando il racconto della contemporaneità musicale come incontro tra culture, linguaggi e discipline. Ogni suono lascia un’eco: non una semplice ripetizione, ma una traccia capace di trasformare lo spazio che attraversa. Da qui, un invito a esplorare come il suono si diffonde oltre i suoi confini: amplificandosi in architettura e luce, trasformandosi in memoria urbana, diventando cultura viva.
Per quattro giorni, talk, workshop, attività immersive e performance musicali danno voce a questa molteplicità di echi che definiscono l’identità sonora delle nostre città: di seguito il programma completo delle iniziative.
Giovedì 20 novembre
Venerdì 21 novembre
Sabato 22 novembre
Domenica 23 novembre