Lucy Railton e Malibu in concerto - Inner Spaces 2025

Lucy Railton © Blakey and Scarth Lucy Railton © Blakey and Scarth
Auditorium San Fedele Cerca sulla mappa
Lunedì17Novembre2025

Lunedì 17 novembre 2025 alle 20.30 all'Auditorium San Fedele di Milano (via Hoepli 3b) prosegue la stagione di Inner Spaces, la rassegna di musica elettronica e arti audiovisive dal 2012 punto di riferimento per la sperimentazione e la ricerca interdisciplinare. E lo fa unendosi all’evento di apertura del festival Linecheck per ospitare la violoncellista e compositrice Lucy Railton, che presenta Portali di Eternità, una nuova opera sperimentale commissionata ad hoc tra musica contemporanea ed elettronica, e la special guest Malibu in un live di movenza ambient caratterizzato da contesti eterei, riverberi profondi e melodie sospese.

Formata al New England Conservatory di Boston e alla Royal Academy of Music di Londra, Lucy Railton è un’artista che attraversa con disinvoltura i territori della musica classica, dell’improvvisazione e della sperimentazione elettronica. La sua pratica musicale è incentrata sull’esplorazione del suono attraverso il violoncello, l’elettronica e la collaborazione con artisti di diverse discipline. Ha lavorato con compositori come Iannis Xenakis, Catherine Lamb e Morton Feldman, e ha collaborato con musicisti come Peter Zinovieff, Kit Downes e Kali Malone. Il suo ultimo album, Corner Dancer (2023), è un esempio della sua capacità di fondere elementi acustici ed elettronici in un linguaggio sonoro personale e coinvolgente.


Malibu

Nella seconda parte, la compositrice francese Malibu esegue tracce tratte dagli ep One Life e Palaces of Pity e dal suo primo album uscito a ottobre, Vanities, oltre a brani extra composti appositamente per ricreare l'atmosfera generale. Dall'apertura con dolci onde e un coro solenne, alle lunghe progressioni degli archi, le parole ripetute con riverbero, il basso avvolgente, i fugaci flauti sintetici, fino al finale dove riecheggia uno straziante violoncello. Un viaggio interiore che invita a chiudere gli occhi, a lasciarsi cullare dalla nebbia, incantati dalla luce di un faro.

Biglietti da 19 a 23,50 euro + commissioni. Per info: 02 86352231.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter