Domenica 9 novembre 2025 alle ore 11.00 nella Sala Alessi di Palazzo Marino (piazza della Scala 2, Milano) prosegue la quattordicesima edizione della rassegna Palazzo Marino in Musica: quest’anno il fil rouge degli appuntamenti proposti da maggio a novembre è un viaggio sinestetico dove l’esperienza musicale si arricchisce di profumi e fotografie d’autore, dando vita a un concerto in cui suoni, odori e immagini si intrecciano per un’immersione totale.
Il sesto e ultimo appuntamento omaggia Barbara Strozzi e la Venezia seicentesca dove l'artista erige il proprio universo sonoro con una cifra stilistica di rara raffinatezza. Virtuosa della parola e dell’affetto, la sua musica è una pittura in movimento, un’architettura di emozioni che trascende il tempo.
Il programma, eseguito dal soprano Giulia Bolcato e dal Remer Ensemble, restituisce la ricchezza della sua scrittura, in cui la musica non è solo esperienza acustica, ma fenomeno multisensoriale. Le sue arie e cantate offrono una drammaturgia interiore, un teatro dell’anima in cui la voce si fa specchio dell’emozione umana, rivelando la modernità di una compositrice capace di sfidare i limiti del suo tempo.
Sul palco Giulia Bolcato (soprano) e il Remer Ensemble formato da André Lislevand (viola da gamba) e Alberto Maron (clavicembalo).
L'evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. I biglietti gratuiti si possono ritirare a partire dalle ore 9.30 del giovedì precedente presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia, in piazza della Scala 6.