Venerdì 7 novembre 2025 alle ore 21.00 il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16a) ospita un doppio concerto con protagonisti Danielle, cantautore marchigiano tra i protagonisti di X Factor 2024, e i torinesi Fluxus, eroi di culto della scena indipendente italiana dei primi anni Novanta.
Danielle è un cantautore polistrumentista nato a Pesaro da madre lucana e padre romagnolo. Cresciuta nella musica tra le campagne romagnole per poi trasferirsi a Pesaro, negli anni ha suonato con svariate band come Tangerine Stoned, i Camillas, i Crema, Koko Moon e Auroro Borealo per poi nel 2022 avviare la sua carriera solista. Dopo due anni di concerti in tutta Italia, nel 2024 ha partecipato ad X Factor superando le selezioni e entrando a far parte del team di Manuel Agnelli. Nell’estate 2025 ha pubblicato i singoli Mi baci, ti guardo, mi sciolgo e Cuore selvaggio che hanno preceduto l’uscita del suo secondo album in studio Tu, noi e altre storie, disco che affronta l'addio e l'abbandono, ma anche l'amore verso se stessi e per gli altri. Opening act, Calvino. Biglietti 13,80 euro.
I Fluxus sono una band nata da un incrocio di circostanze ed influenze possibili soltanto nel fermento artistico degli anni Novanta. Il disco omonimo dello storico collettivo autodisorganizzato è un oscuro gioiello che si avvalse di eccellenti collaborazioni con artisti del calibro di Roy Paci, Teho Teardo e Tax Farano dei Negazione, i quali contribuirono a segnare una svolta in termini di timbriche e scrittura rispetto alle sonorità abrasive: una serie di collaborazioni che valsero al combo torinese l’epiteto di impareggiabile muro del suono nel panorama del rock alternativo nostrano. Biglietti 19,55 euro.
Per accedere al Circolo Arci Bellezza c'è l'obbligo di tessera Arci. Per info 02 58319492.