Giulia Trivero © Marco Ragaini
Dall'11 al 15 novembre 2025 lo Spazio Atelier del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) ospita lo spettacolo Mi chiamo Cassandra (non mi crederai), di e con Giulia Trivero, terzo e ultimo titolo della seconda edizione di Sottopalco: il format del Teatro dell'Elfo nato per condividere con il pubblico, in un ambiente intimo e coinvolgente, il processo creativo degli autori e delle autrici teatrali, attraverso letture e sperimentazioni, momenti che precedono la realizzazione dello spettacolo. Quest'anno il focus è sull’attrice e drammaturga Giulia Trivero.
Con la regia di Adele Di Bella, Mi chiamo Cassandra (non mi crederai) è un monologo che è insieme dichiarazione di poetica e manifesto teatrale. È il risultato di una ricerca sulla figura della profetessa Cassandra, strappata alla propria terra e al proprio corpo per diventare tramite della divinità, una donna spezzata dalla violenza che trova forza nel proprio sguardo sul mondo. Lo spettacolo fonde slam poetry e teatro, mantenendo un legame forte con il qui e ora del dire e
dell’ascoltare: la radice viva di ogni forma teatrale. Come raccontare storie nuove, in teatro, per costruire storie nuove fuori dal teatro?
Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì e venerdì alle 18.30; mercoledì, giovedì e sabato alle 19.00. Biglietti 8 euro (posto unico). Per info 02 00660606.