Florence Welch © Autumn de Wilde
Milano, 15/10/2025.
Dopo l'annuncio dei System of a Down (con Queens of the Stone Age e Acid Bath), ecco il secondo grande nome per l'edizione 2026 degli I-Days a Milano. A confermare il famoso detto si torna sempre dove si è stati bene, la line up del festival si prepara nuovamente ad accogliere Florence + The Machine, band britannica guidata dalla straordinaria Florence Welch: l'appuntamento è per venerdì 3 luglio 2026 all'Ippodromo di San Siro.
Dopo il sold out dell'estate 2023, Florence + The Machine tornano dunque sul palco degli I-Days Milano in occasione del tour dedicato al nuovo album in studio (il sesto), intitolato Everybody Scream, in uscita il giorno di Halloween, venerdì 31 ottobre 2025.
I biglietti per Florence + The Machine in concerto agli I-Days Milano 2025 sono disponibili in prevendita a partire dalle 11.00 di giovedì 16 ottobre 2025 sull’app I-Day e dalle 11.00 di venerdì 17 ottobre 2025 su My Live Nation; la vendita generale on line ha inizio alle 11.00 di lunedì 20 ottobre 2025. Questi i prezzi dei biglietti (escluse commissioni): biglietto standard 63,25 euro; gold circle 86,25 euro; early entry 186,25 euro (comprensivo di biglietto per gold circle, ingresso anticipato e dedicato e 2 drink).
Con cinque album all'attivo, premi e prime posizioni delle classifiche (Lungs del 2009, Ceremonials del 2011, How Big, How Blue, How Beautiful del 2015, High As Hope del 2018 e Dance Fever del 2022), Florence è diventata una delle artiste più importanti della sua generazione. Nota per i suoi spettacoli dal vivo e la sua voce unica e iconica, è stata protagonista come headliner di festival di grande importanza in tutto il mondo, I-Days compresi, registrando sold out e critiche entuasiastiche. Ha collaborato e condiviso il palco con icone del calibro dei Rolling Stones, Lady Gaga e Taylor Swift, tra gli altri, e ha pubblicato un libro di testi, poesie e disegni intitolato Useless Magic.
Il sesto album Everybody Scream è stato scritto e prodotto da Florence Welch negli ultimi due anni con una cerchia ristretta di collaboratori, tra cui Mark Bowen degli Idles (che appare nel video del singolo e title track Everybody Scream), Aaron Dessner e Mitski. Dopo aver subito un intervento chirurgico che le ha salvato la vita durante il Dance Fever Tour, il recupero di Florence l'ha portata sulla strada del misticismo spirituale, della stregoneria e dell'horror folk, mentre sentiva i limiti del suo corpo ed esplorava il significato di guarigione. L'album affronta temi quali la femminilità, la coppia, l'invecchiamento e la morte, mettendo a nudo il lato oscuro della quotidianità.