© Annachiara Di Stefano
La stagione del Teatro della Quattordicesima di Milano, da poco riaperto dopo 12 anni di chiusura, prende il via con un concerto esclusivo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano: venerdì 24 ottobre 2025 alle ore 20.30 per la prima assoluta della sala toralmente rinnovata, salgono sul palco i solisti e l’orchestra diretti dal maestro Pietro Mianiti.
L’evento celebra e festeggia l’importante riapertura per lo spazio del Municipio 4 di Milano: il programma prevede musiche di Franz Schubert (Sinfonia n.3 in re maggiore D200) e Giuseppe Verdi (Sinfonia dal Nabucco; Addio del passato dalla Traviata, con Maria Martin Campos, soprano; È sogno… è realtà da Falstaff, con Wonjun Jo, baritono; Pace, pace, mio Dio dalla Forza del Destino, con Laura Lolita Peresivana, soprano; Ah sì, ben mio… Di quella pira dal Trovatore, con Haiyang Guy, tenore; Brindisi dalla Traviata, con tutti gli interpreti).