Physalia in concerto - Oniria

Venerdì17Ottobre2025
Evento terminato

Venerdì 17 ottobre 2025 alle ore 21.00 gli spazi di Opos, a Milano in via Ermenegildo Cantoni 3, ospitano Physalia, che presenta dal vivo il suo album di debutto Oniria: un viaggio musicale nell’immaginario onirico e del subconscio, dove sogni vividi e visioni interiori prendono forma attraverso un suono personale e cinematografico, come in un musical diretto da David Lynch.

Il linguaggio musicale di Physalia si fonda su un impianto minimale e suggestivo: vecchio pianoforte a muro, percussioni preparate, oggetti, sintetizzatori. La sua voce, intensa e sfaccettata, evoca paesaggi sonori sospesi tra songwriting, chamber pop, musica contemporanea e sperimentazione, con echi di Fiona Apple, Björk e P.J. Harvey. Ad accompagnarla nell’esecuzione dei brani è il batterista professionista Nicholas Remondino.

Arianna Pegoraro, in arte Physalia, è una cantautrice e pianista friulana nata a Pordenone nel 1998. Figlia di musicisti classici, è cresciuta immersa nella musica, che ha da sempre fatto parte del suo mondo. Con il suo progetto, Physalia conduce l’ascoltatore in un viaggio profondo nel subconscio, tra paesaggi sonori che evocano sogni da decifrare, emozioni sospese e visioni da rivivere. Brani come Astral Hurricanes, Vertical Eye e Devoured By The Sun definiscono una poetica ipnotica e stratificata, che cattura e trasporta l’ascoltatore in uno stato di sogno lucido. Un debutto maturo, autentico e profondamente evocativo.

Ingresso gratuito previa iscrizione on line, fino a esaurimento posti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter