Il labirinto dei sensi: Mathilde Gomas e Arianna Radaelli in concerto - Palazzo Marino in Musica 2025

Palazzo Marino Cerca sulla mappa
Domenica12Ottobre2025
Evento terminato

Domenica 12 ottobre 2025 alle ore 11.00 nella Sala Alessi di Palazzo Marino (piazza della Scala 2, Milano) prosegue la quattordicesima edizione della rassegna Palazzo Marino in Musica: quest’anno il fil rouge degli appuntamenti proposti da maggio a novembre è un viaggio sinestetico dove l’esperienza musicale si arricchisce di profumi e fotografie d’autore, dando vita a un concerto in cui suoni, odori e immagini si intrecciano per un’immersione totale.

Il quinto appuntamento dell'edizione 2025 di Palazzo Marino in Musica si intitola Il labirinto dei sensi e omaggia la musica francese a cavallo tra Sei e Settecento proponendo alcune pièces de caractère ovvero miniature musicali che sono veri e propri quadri sonori, in cui la musica descrive ciò che il titolo suggerisce, raccontando immagini, distillando sensazioni e suscitando ricordi. 

Protagonisti del concerto sono Mathilde Gomas (viola da gamba) e Arianna Radaelli (clavicembalo), che eseguono brani descrittivi che evocano personaggi mitologici, figure reali, luoghi immaginari (il labirinto), atteggiamenti o concetti astratti, dettagli simbolici o scene naturali grazie alle partiture di Marais, Couperin, Rameau, Forqueray e Duphly.

L'evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. I biglietti gratuiti si possono ritirare a partire dalle ore 9.30 del giovedì precedente presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia, in piazza della Scala 6.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter