Se si ha l'amore in corpo non serve giocare al flipper, di Phoebe Zeigeist - Chiostri Suite

Chiostri di Santa Maria alla Fontana Cerca sulla mappa
DA Sabato18Ottobre2025
A Domenica19Ottobre2025
Evento terminato

Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025 alle ore 21.00, ultimo titolo della rassegna Chiostri Suite presso il Chiostro di Santa Maria alla Fontana, in via Boltraffio 21 a Milano, va in scena lo spettacolo Se si ha l'amore in corpo non serve giocare al flipper (dentro Rainer Werner Fassbinder), performance teatrale site specific della compagnia Phoebe Zeitgeist

Interpretato da Francesca Frigoli, Daniele Fedeli e Liliana Benini, lo spettacolo è ideato e diretto da Giuseppe Isgrò per gli 80 anni dalla nascita di Rainer Werner Fassbinder, con musiche di Shari DeLorian e live guest Alessandra Novaga Fassbinder Wunderkammer. Produzione Pac - Padiglione d’Arte Contemporanea, Milano, in collaborazione con Goethe-Institut Mailand e Silent Art Explorer. 

Figura cardine del teatro e del cinema europeo, Fassbinder ha raccontato con feroce lucidità il potere nelle sue forme più intime e quotidiane, svelandone la presenza nelle relazioni d’amore, nei rapporti sociali, nei ruoli imposti dal genere. La performance è una suite visionaria di testi tratti dalla sua immensa produzione teatrale e cinematografica: un cabaret sensuale e disperato, dove i corpi si cercano e si respingono, attraversati dal suono e dalla parola come da una corrente elettrica.

La compagnia Phoebe Zeitgeist, riconosciuta per la sua sperimentazione teatrale, restituisce sul palco un ritratto crudele e poetico dell’umano, fedele allo spirito fassbinderiano: un teatro del desiderio e della disillusione, dove vittime e carnefici si confondono e i sentimenti si caricano di significati politici.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter