Filarmonica della Scala in concerto, con Barbara Hannigan

Teatro alla Scala Cerca sulla mappa
Domenica26Ottobre2025
Evento terminato

Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 20.00 la stagione della Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano ospita l'atteso debutto scaligero di Barbara Hannigan, star mondiale la cui voce è fra le più originali e richieste della scena lirica contemporanea.

Nel doppio ruolo di soprano e direttrice d’orchestra, Hannigan interpreta Elle, una donna al culmine del dolore per la perdita di un amore, intrappolata in un mondo tra fantasia e realtà, nell’originale produzione di La voix humaine di Francis Poulenc e Jean Cocteau, sullo sfondo di uno schermo che ritrae i gesti dell’artista grazie alla regia video di Denis Guéguin e Clemens Malinowski. Nella prima parte del concerto, Hannigan accosta Poulenc alle sonorità melanconiche di Metamorphosen di Richard Strauss per 23 archi solisti.


Barbara Hannigan © Andrea Veroni / Festival dei Due Mondi

Barbara Hannigan è un’artista all’avanguardia della creazione. Vincitrice di un Grammy Award, ha presentato in prima mondiale oltre novanta nuove creazioni e ha collaborato con artisti quali Reinbert de Leeuw, Pierre Boulez, Sasha Waltz, John Zorn, Krszysztof Warlikowski, Simon Rattle, Katie Mitchell, Henri Dutilleux, Vladimir Jurowski, Gyorgy Ligeti, Kirill Petrenko, George Benjamin, Andreas Kriegenburg e Hans Abrahamsen. È direttrice principale ospite della Göteborgs Symfoniker, première artiste invitée dell’Orchestre Philharmonique de Radio France, artista associata della London Symphony Orchestra, direttrice principale ospite dell’Orchestra da Camera di Losanna. Dall’agosto 2026 sarà chief conductor dell’Iceland Symphony Orchestra.

Biglietti da 10 a 120 euro, per info 02 72003744.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter