Dopo il successo planetario dei loro ultimi album e oltre 2,5 miliardi di stream globali, i Caamp - una delle band folk-rock più apprezzate della scena americana contemporanea - arrivano in concerto a Milano: l'appuntamento è per venerdì 17 ottobre 2025 sul palco della Santeria Toscana 31 (viale Toscana 31, Milano).
Il concerto milanese è l’unica occasione per vedere dal vivo in Italia il tour di Copper Changes Color, l'ultimo album della band. Questo quinto lavoro in studio segna una svolta artistica per i Caamp, che ampliano il loro sound folk con sfumature indie rock, arrangiamenti più audaci e testi profondamente introspettivi. Registrato tra il Texas, l’Oregon e New York, e prodotto insieme a Beatriz Artola (Fleet Foxes, Sharon Van Etten) e Tucker Martine (My Morning Jacket, Rem), il disco è un viaggio emotivo attraverso cambiamento, vulnerabilità e rinascita. Brani come Millions, Fairview Feeling e One True Way (con Madi Diaz) raccontano un’America autentica e fragile, mentre l’energia live che da sempre caratterizza il gruppo si riflette nella spontaneità delle esecuzioni.
Dal debutto nel 2016 con l’album omonimo - che ha collezionato centinaia di milioni di stream e ottenuto il primo disco d’oro - ai successi di By and By (2019) e Lavender Days (2022), che li ha portati a suonare nei più prestigiosi festival e venue del mondo, i Caamp hanno saputo costruire un percorso coerente, sincero e in continua evoluzione. Con oltre 2,5 miliardi di stream globali, quattro singoli al numero uno nelle radio alternative americane e una fanbase in costante crescita, oggi rappresentano una delle realtà più potenti e poetiche del panorama musicale indipendente.
Biglietti 25,30 euro + commissioni; per info 02 22199381.