Mercoledì 15 ottobre 2025 alle ore 20.00 fa tappa alla Santeria Toscana 31 di Milano (viale Toscana 31) il tour dei God Is An Astronaut, trio irlandese che evoca con maestria viaggi epici al di sopra di ogni descrizione, avvalendosi di post rock da pelle d’oca e progressive ipnotico quanto liberante.
Se c’è una band che ha sempre dimostrato che bastano poche note per attraversare l’universo, sono i God Is An Astronaut. Una dozzina di album in studio venuti al mondo nel corso di due decenni, l’ultimo dei quali è Embers, reso ancora più vulnerabile dalla dedica al padre defunto e conla voce da strumenti tipici dell’Est Asiatico e da amplificatori anni ’60 e pedali vintage.
Compositrice e violoncellista virtuosa, Jo Quail è l’unica musicista che potrebbe migliorare la sinfonia dei God Is An Astronaut. Deliziosa, a tratti straziante e tanto fluida quanto intricata nelle sue composizioni, Jo Quail è un contrasto di elementi che apre le porte a un mondo schiacciante quanto intimo, avanguardista quanto classico, ambizioso quanto umile.
Biglietti 30 euro in cassa; per info 02 22199381.