I believe in the legend of love, con Ivana Jozić - Festival Fabre 2025

Teatro Out Off Cerca sulla mappa
DA Venerdì17Ottobre2025
A Sabato18Ottobre2025
Evento terminato

Venerdì 17 e sabato 18 ottobre 2025 alle ore 20.00 al Teatro Out Off di Milano (via Mac Mahon 16) torna in scena, dopo il successo del 2024, lo spettacolo di teatro e danza I believe in the legend of love, con testo, scenografia, film e regia di Jan Fabre. Interpretato dalla performer croata Ivana Jozić, lo spettacolo è inserito nel Festival Fabre 2025 che, con il significativo titolo Jan Fabre e Mino Bertoldo: 40 anni di poesia della resistenza, celebra i 40 anni di collaborazione e amicizia tra Jan Fabre e il Teatro Out Off diretto da Mino Bertoldo.

Il testo, scritto nella forma di una lettera di un uomo alla sua amata, è un’opera personale sull’amare e sul lasciar andare. Lo spettacolo sottolinea il diritto di disporre della propria vita e, in particolare, della propria morte.


© Nikola Radovani - Hvar Summer Festival

Ispirato alla canzone Ode to Billy Joe di Bobbie Gentry, I believe in the legend of love è scritto con empatia e rispetto per la vita, per l’amore e per la morte. Una notte Lancillotto scende da un ponte, dalla vita alla morte. In piedi sulla balaustra, si chiede come cadrà il suo corpo vivo. Galleggerà sfidando la gravità? Oppure cadrà e si schianterà verso il basso? Le parole di Lancillotto sono rivolte alla sua cara principessa, finché non si fermano improvvisamente, quando il passo verso il nulla senza fine sarà compiuto.

Lo spettacolo è in inglese con sopratitoli in italiano (traduzione in italiano di Franco Paris).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter