Dal 14 al 19 ottobre 2025 torna in scena al Piccolo Teatro Grassi di Milano (via Rovello 2) Stefano Massini che, dopo i successi nei teatri di tutto il mondo con Lehman Trilogy (unico autore italiano premiato con il Tony Award), affronta ora un’altra epica americana: l’ascesa di Donald J. Trump, l’incredibile genesi di un leader che si è spinto dove nessun altro aveva osato, riscrivendosi addosso le regole dell’economia, della finanza, della politica e perfino della civiltà.
Nel succedersi incalzante di colpi di scena, fra trionfi e bancarotte, in Donald: storia molto più che leggendaria di un Golden Man Massini ripercorre la rocambolesca esistenza di un uomo che si è trasformato in icona, brand e testimonial del suo stesso successo, spingendosi ogni volta oltre il limite, in una sfida instancabile che non ammette l’ipotesi della resa, ma sempre e solo l’ebbrezza del rilancio. Si scopre allora che Donald è, in fondo, la personificazione del nostro tempo, di cui esprime perfettamente il corto circuito fra realtà e reality, fra fake e fiction, fra persona e personaggio.
Ne nasce un racconto rivelatorio, che conferma il teatro nella sua missione antichissima di occhio critico sulla contemporaneità, di cui può cogliere luci e ombre con la semplicità disarmante di una narrazione necessaria.
Orari: martedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30; domenica, ore 16.00; giovedì riposo. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 21126116.