© Simone Di Luca
Dall'11 al 19 ottobre 2025 va in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano (largo Greppi) lo spettacolo Sior Todero Brontolon di Carlo Goldoni, interpretato da Franco Branciaroli con Piergiorgio Fasolo, Stefania Felicioli, Alessandro Albertin, Ester Galazzi, Riccardo Maranzana, Valentina Violo, Emanuele Fortunati, Davide Falbo e Federica Di Cesare; la regia è di Paolo Valerio.
Avaro, imperioso, irritante con la servitù, opprimente con il figlio e la nipote, diffidente e permaloso verso il mondo. Sembrerebbe impossibile empatizzare con una figura come quella del Sior Todero Brontolon eppure il capolavoro di Goldoni è stato un successo fin dalla sua prima rappresentazione e portato in scena dai più grandi attori. Ora questo indifendibile brontolon attira un maestro del palcoscenico contemporaneo come Franco Branciaroli, che - diretto da Paolo Valerio - ne offre una nuova inaspettata interpretazione: una lettura contemporanea in un allestimento coinvolgente e provocatorio.
Orari: martedì, giovedì e sabato ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.30; domenica, ore 16.00; lunedì riposo. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 21126116.