C'è da ridere, con Paolo Kessisoglu e ospiti

© facebook.com/cedafare.official © facebook.com/cedafare.official
Teatro Lirico Giorgio Gaber Cerca sulla mappa
Venerdì17Ottobre2025
Evento terminato

Venerdì 17 ottobre 2025 alle ore 20.30 il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14) ospita lo spettacolo C'è da ridere. Più che un’affermazione è un obiettivo, un imperativo. Lo spettacolo - inserito nella programmazione della Milano4MentalHealth sotto il patrocinio del Comune di Milano - è organizzato da C’è da Fare Ets, l’associazione fondata da Paolo Kessisoglu e Silvia Rocchi con l'obiettivo di integrare il sistema sanitario nazionale con iniziative di sostegno psicologico e neuropsichiatrico rivolte ai giovani.

Dopo il successo lo scorso anno dell'evento La Grande Pagina Bianca in piazza Duomo in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, C'è da Fare Ets torna a Milano, stavolta a teatro, con tanti ospiti: Katia Follesa, Eleazaro Rossi, Alice Mangione e Paolo Kessisoglu, la cantante Chiara Galiazzo, la giovane cantautrice Iamollie e Boosta, tastierista, compositore e scrittore italiano, co-fondatore e tastierista dei Subsonica, con la conduzione di Marco Maccarini.

Gli artisti salgono sul palco assieme allaprofessoressa Aglaia Vignoli, direttrice della Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. Prima dello spettacolo è inoltre possibile incontrare gli ospiti durante un momento dedicato ai meet & greet.

Biglietti da 30 a 46 euro + commissioni (50 euro con meet & greet dalle ore 19.30); maggiori informazioni via sms o WhatsApp al 345 3677167.

C’è da Fare è intrinsecamente legata al territorio lombardo, grazie alle numerose iniziative portate avanti dall’associazione in questi anni. Tra queste spicca C’è Da Fare Safe Teen, un protocollo terapeutico innovativo nato dalla collaborazione di C’è da Fare con l’Ospedale Niguarda di Milano, attivo in un sempre maggior numero di strutture sanitarie italiane. Grazie a Cdf Safe Teen, decine di adolescenti in Italia con le proprie famiglie possono ricevere l’aiuto psicologico e neuropsichiatrico di cui necessitano, secondo un approccio integrato e personalizzato e con il coinvolgimento di neuropsichiatri, psicologi, psicoterapeuti ed educatori. L’obiettivo è compensare le carenze dei servizi ambulatoriali tradizionali e dei percorsi residenziali o semiresidenziali (comunità o centri diurni) - che purtroppo spesso non riescono a dare una risposta adeguata a chi ha bisogno di questo tipo di supporto - con interventi multidisciplinari ad alta intensità, per individuare tempestivamente le criticità e ridurre sofferenza e rischio di cronicizzazione.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter