Martedì 14 e mercoledì 15 ottobre 2025 alle ore 21.00 al Teatro Martinitt di Milano (via Pitteri 58) va in scena lo spettacolo 70: riassunto delle puntate precedenti di e con Giobbe Covatta.
Alla soglia dei 70 anni di vita e 40 anni di carriera, Giobbe Covatta festeggia con una abbuffata dei suoi pezzi storici e meno storici. Il menù dello spettacolo prevede una degustazione di prodotti tipici del comico napoletano: religione, ambiente, ecologia, donne, terzo mondo, vecchiaia, il tutto è condito con un’abbondante dose di ironia e cotto a fuoco vivo in un crogiolo forgiato nel Sud Italia tenendo conto dell’intero Sud del mondo.
Gli ingredienti dello spettacolo sono tutti freschi perché incredibilmente non hanno nessuna scadenza tanto da sembrare addirittura futuribili. Lo spettacolo narra il percorso fatto dallo cheff per arrivare all’uso sapiente delle sue ricette e all’amore per le tematiche sociali affrontate sempre con la leggerezza di un’intelligente comicità, tratto distintivo dell’intera produzione artistica dell’artista.