Mercoledì 8 ottobre 2025, alle ore 21.45, l'Alcatraz di Milano (via Valtellina 25) ospita la musica ostinata e cerebrale degli Offlaga Disco Pax, nell'ambito del tour che celebra il ventennale del loro disco d’esordio.
Dopo undici anni dal loro scioglimento, avvenuto nel 2014, a seguito della dolorosa scomparsa di Enrico Fontanelli, Daniele Carretti e Max Collini hanno deciso di riunirsi per celebrare con un tour i vent’anni del loro fiero comizio d’esordio pubblicato nel 2005, Socialismo tascabile (prove tecniche di trasmissione). Li accompagna sul palco Mattia Ferrarini, polistrumentista di Reggio Emilia che ha maturato diverse esperienze con alcuni dei gruppi musicali più significativi della loro città e che è stato scelto in virtù della sua sensibilità artistica, molto affine a quella degli Offlaga Disco Pax.
Nel corso del tempo il disco ha ampiamente superato la dimensione del culto, con infinite ristampe fisiche, in cd e vinile,
e milioni di ascolti sulle piattaforme, anche grazie al singolo, diventato l’inno di un paio di generazioni: Robespierre.
Biglietti 17 euro + commissioni; le porte dell'Alcatraz aprono alle ore 19.30 e alle ore 21.00 è in programma il live di apertura di Miglio. Ulteriori informazioni via email.