© Sanne De Block
Mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre 2025 alle ore 19.30 il Triennale Milano Teatro, in viale Alemagna 6 a Milano, ospita la compagnia belga di teatro-danza Peeping Tom nell'ambito dell'edizione speciale del festival Fog Triennale Milano Performing Arts dedicata all'Esposizione Internazionale della Triennale di Milano Inequalities.
Compagnia tra le più visionarie della scena internazionale, Peeping Tom porta in scena Chroniques, un progetto che esplora la fluidità del tempo e della coscienza umana intrecciando realtà, leggende e percezioni.
Cinque figure sono intrappolate in un labirinto temporale, si trasformano e si scontrano nel tentativo di sfidare l’immortalità. Sottoposti a forze e fenomeni fisici differenti, i loro corpi rivelano nuove forme e possibilità di esistenza, in un paesaggio sospeso in una dimensione abissale e poetica tra il crepuscolo e l’alba, passato e futuro. Interrogando il rapporto tra l’essere umano e la natura, Chroniques indaga la metamorfosi e la liminalità, interrogandosi sulle possibilità di convivenza e interazione in nuove forme di comunità.
Scritto e diretto da Gabriela Carrizo, il lavoro vede protagonista un nuovo gruppo di cinque artisti dalla forte personalità ed esperienza, dotati di grande duttilità fisica e potere trasformativo (Simon Bus, Seungwoo Park, Balder Hansen, Boston Gallacher e Charlie Skuy) e si avvale delle sculture meccanizzate del duo di artisti Lolo & Sosaku, da anni protagonisti nel le gallerie e nei musei di tutto il mondo con il loro lavoro che sfugge agli schemi e ai canoni, capace di creare nuovi significati attraverso l'associazione di oggetti, ambiente e corpi.
Biglietti: intero 30 euro; ridotto 22 euro per under 30 e over 65; ridotto 15 euro per studenti. Per info 02 72434239.