Martedì 7, giovedì 9 e sabato 11 ottobre 2025 si svolge al Teatro Oscar di Milano (via Lattanzio 21a) torna il fortunato format Il triduo del giullare, quest'anno alla terza edizione.
In questo mondo confuso, dove le certezze si fanno via via opache e impalpabili, dove i riferimenti latitano e i fondamenti sembrano andare in pensione, fortunatamente esistono e resistono i giullari: burloni mitologici che con il coraggio dell’immaginazione, la sfrontatezza dell’allegria e la propensione naturale al gioco riescono a dire qualche cosa di sensato e di profondo riguardo a questa esistenza bislacca. Quello che filosofi, giornalisti, psicanalisti, maître-a-penser vorrebbero dire su certi argomenti, ma non è loro concesso.
In collaborazione con la direzione scientifica della Fondazione Irccs Istituto Neurologico Carlo Besta, Il triduo del giullare prevede tre serate con alcune tra le migliori teste della risata che si cimentano in sketch esilaranti e monologhi irriverenti attorno a un motto: fuori di cervello.
Di seguito, programma e ospiti delle tre serate, tutte con inizio alle ore 20.30: