Lunedì 6 ottobre 2025 alle 20.30 al Teatro Carcano di Milano (corso di Porta Romana 63) prosegue la nuova edizione di #FollowTheMonday, la rassegna culturale che ogni lunedì sera trasforma il teatro in un luogo di pensiero libero, dialogo e riflessione. Per 27 appuntamenti, protagonisti del mondo dello spettacolo, della cultura e della scienza offrono al pubblico un flusso ininterrotto di idee e stimoli, affrontando con rigore e originalità le questioni più urgenti e attuali della contemporaneità.
Protagonisti del terzo appuntamento sono Concita De Gregorio (autrice e voce narrante) ed Erica Mou (canzoni, voce e chitarra), che portano in scena lo spettacolo In mezzo a un milione di rane e farfalle, tratto dall’omonimo libro di Concita De Gregorio con le illustrazioni di Beatrice Alemagna.
Lo spettacolo è un quaderno degli oggetti smarriti, un racconto poetico e potente di tutto ciò che abbiamo perduto o dimenticato: persone, luoghi, emozioni, oggetti che sembravano dissolti nell’aria trovano nuova vita attraverso la narrazione e la musica.
Tata Carmen che si è iscritta a un corso di danze latine e non viene più. Marco che ha un nuovo amore. L’odore di bucato della casa della nonna. La palma che ha lasciato il vuoto davanti alla finestra. Sono tante le cose che abbiamo perduto, smarrito o dimenticato o loro hanno dimenticato noi, le persone e le cose che non torneranno e che ci mancano, ma c’è un modo per andarle a cercare. Persone, posti, oggetti e sensazioni, possiamo farle tornare da noi, evocarle e renderle presenti.