C’Arte, mostra bipersonale di Sara Montani e Miriam Selvetti

DA Martedì10Giugno2025
A Martedì24Giugno2025

Dal 10 al 24 giugno 2025 la galleria Made4Art di Milano (via Ciovasso 17) ospita la mostra C’Arte, bipersonale delle artiste Sara Montani e Miriam Selvetti a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

La mostra accosta due autrici che hanno fatto della sperimentazione sulle tecniche e tramite differenti linguaggi artistici uno dei tratti distintivi della loro ricerca. Protagonista della mostra è la carta, come supporto, ma anche elemento d’arte in sé, per accogliere e contenere il colore, il segno, il lavoro del torchio abilmente guidato da mano d’artista; fanno eccezione nell’allestimento alcuni lavori tridimensionali in raku, integrando a livello materico la proposta espositiva.

Sara Montani fa ricorso al monotipo e al monoprint, ai colori ad olio per raccontare il suo universo di poesia e intime corrispondenze, nel quale fanno la loro comparsa riferimenti alla storia dell’arte e alla musica classica, elementi figurativi in un contesto d’astrazione; per Miriam Selvetti sono l’intervento pittorico, l’acquaforte e l’acquatinta, la maniera allo zucchero su carta a mano le tecniche privilegiate attraverso le quali l’astrazione dà vita ad armoniche ed eleganti composizioni dove l’emozione e il sentimento si manifestano trasmettendosi all’osservatore. La carta come terreno di confronto per due artiste di grande talento, accomunate da una visione positiva del mondo, delicata e nel contempo ricca di forza vitale.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di martedì 10 giugno 2025. La mostra è poi visitabile gratuitamente su appuntamento nei seguenti orari di apertura: da martedì a venerdì 10.00-18.00. Per info 02 23663618.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter