Bull Brigade e Giancane convergono su Milano per un’unica data estiva che promette i brividi, ma soprattutto i lividi. Venerdì 13 giugno 2025 le due realtà, tra le più amate e supportate nel panorama indipendente italiano, si esibiscono insieme sul palco del Circolo Magnolia di Segrate (via Circonvallazione Idroscalo 41).
Ad impreziosire il cartellone, i Frammenti di Torino, per la presentazione del nuovo album Merce, e da Colleferro la reunion dei 666, tribute band degli 883 in chiave metal-punk, che torna a calcare le scene dopo anni di silenzio. Biglietti 25 euro in cassa, senza obbligo di tessera Arci (apertura porte ore 18.00, inizio concerti ore 19.00), per info 366 5005306.
Dopo i concerti, dalle ore 23.00, la serata prosegue con il party di Take it Easy e con lo special guest Kenny Dixon Jr., un visionario maestro della consolle. Biglietti 25 euro, senza obbligo di tessera Arci.
I Bull Brigade nascono a Torino nel 2006 dalle precedenti esperienze musicali di Bad Dog Boogie e Banda del Rione. Il loro album di debutto, Strade smarrite, è stato pubblicato nel 2008, seguito da Vita libertà nel 2016 e Il fuoco non si è spento nel 2021. Conosciuti per le loro sonorità che mescolano punk rock, street e hardcore, hanno calcato palchi in tutta Europa e Sud America, condividendo la scena con artisti come Ska-P, 99 Posse e The Exploited. Il brano Sommersi è stato incluso nella colonna sonora della serie animata di Zerocalcare Questo mondo non mi renderà cattivo.
Cantautore romano noto per il suo stile ironico e dissacrante, Giancane ha iniziato la sua carriera come chitarrista del gruppo folk rock Il Muro del Canto, con cui ha pubblicato tre album e due ep. Nel 2013 ha intrapreso la carriera solista con l'ep Carne, seguito dagli album Una vita al top nel 2015), Ansia e disagio nel 2017 e Tutto male nel 2023. È noto per aver composto le colonne sonore delle serie animate di Zerocalcare Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo.
Caratterizzati da testi ironici e provocatori, i 666 reinterpretano in una chiave tutta loro i singoli degli 883, mettendo in luce gli aspetti più discutibili della cultura pop italiana degli anni Novanta.
I torinesi Frammenti sono stati una delle band più influenti della scena hardcore punk italiana degli anni Novanta. Con cinque album all'attivo e oltre dieci anni di attività live in tutta Europa, si sono distinti per testi e sonorità eclettiche che spaziano dalla wave italiana ai primi Sonic Youth, fino al pop progressivo di gruppi come Area e Stormy Six. Dopo uno stop nel 2007, la band è tornata sulle scene nel 2022, annunciando nuove esibizioni e ristampe dei loro lavori precedenti.