Instore Tour di Bresh: incontro con i fan e firmacopie dell'album Mediterraneo

Feltrinelli Piemonte Cerca sulla mappa
Giovedì12Giugno2025

In attesa della doppia data sold out al Forum di Assago, Bresh arriva a Milano con il suo Instore Tour, per incontrare il pubblico e firmare le copie del suo nuovo album Mediterraneo: l'appuntamento è per giovedì 12 giugno 2025 alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli di piazza Piemonte.

Il disco è composto da 16 brani che attingono da quell’immaginario legato al viaggio, al mare e alla Liguria che spesso torna nella scrittura e nella poetica di Bresh. Un legame profondo e duraturo, già presente nel singolo Umore Marea e nel brano presentato al Festival di Sanremo 2025 La Tana del Granchio (entrambi contenuti nell'album).

Per partecipare all’evento occorre acquistare l'album Mediterraneo (cd o lp) alla Feltrinelli di piazza Piemonte e ritirare il pass esclusivo per accedere al firmacopie (un pass per ogni copia acquistata fino ad esaurimento).

Con 28 certificazioni platino e 9 oro, Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, è uno dei cantautori della scena urban più apprezzati degli ultimi anniBresh proviene dall’immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo e testi di ispirazione cantautorale, e in questo genere si distingue per la sua scrittura semplice e diretta, comprensibile fin dal primo ascolto, una voce vivace accompagnata da una melodia morbida che si adatta a tutti i cambiamenti emotivi della musica.

Dopo una lunga gavetta nella scena ligure e la pubblicazione nel 2012 del suo primo mixtape Cambiamenti, nel 2020 Bresh pubblica il suo primo disco ufficiale Che Io Mi Aiuti, considerato uno degli album d’esordio più belli dell’anno. Nel 2021 pubblica il singolo Angelina Jolie, seguito l'anno successivo da Oro Blu, il suo secondo album che debutta in prima posizione nella classifica Fimi/GfK dei dischi più venduti. Nell’autunno 2022 si esibisce nel suo primo tour nei grandi club, registrando il sold out in tutte le date.

Il 2023 si apre con la pubblicazione di Guasto d’amore, canzone dedicata al Genoa, la sua squadra del cuore che l’ha adottata come inno, e a Genova, sua città natale: anche questo brano debutta direttamente alla prima posizione nella classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti. Ad aprile esce Altamente mia, che si aggiudica il Premio Lunezia per il valore musical-letterario, e Parafulmini,  con Ernia e Fabri Fibra, tra i brani più suonati dalle radio durante l’estate. Nell’estate 2023 Bresh torna a esibirsi live 15 date nelle principali città italiane, al Rock in Roma, in due date sold out nella sua Genova e davanti a 10mila persone al Carroponte di Milano, completamente sold out, per poi tornare a settembre con un nuovo singolo, Nightmares, insieme ai Pinguini Tattici Nucleari, seguito a maggio 2024 dal nuovo singolo Torcida.

Dopo aver partecipato come ospite al Festival di Sanremo 2023, Bresh ha partecipato al Festival di Sanremo 2025 con il brano La Tana del Granchio; durante la serata dedicata alle cover si è esibito insieme a Cristiano De André con il brano in dialetto genovese Crêuza de mä di Fabrizio De André.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter