Party like a Deejay 2025: ospiti, line up dei concerti, orari, programma delle attività nel parco, prezzi dei biglietti

© Andrea Rotili

Milano, 05/06/2025.

Sabato 7 e domenica 8 giugno 2025 torna a Milano Party like a Deejay, la grande festa firmata Radio Deejay che per due giorni anima l’intero Parco Sempione e l’Arco della Pace con un sacco di musica, sport e intrattenimento per un appuntamento unico sul panorama nazionale, realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano. 

Il programma di Party Like a Deejay 2025 prevede l'allestimento di aree tematiche di giorno all’interno del Parco Sempione (Area Sport, Area Giochi Senza Wi-Fi, Area Family & Kids, Virtual Zone, Casa Deejay, L’Ingegneria dei Sogni e Deejay Cafè), speciali talk con alcune delle voci più amate della radio e tanta musica live al Cortile delle Armi del Castello Sforzesco (Speakers’ Corner, D&D Live e Capital Live), nonché due concerti con grandi artisti del panorama musicale italiano la sera all’Arco della Pace.

A fare da anteprima a Party Like a Deejayvenerdì 6 giugno 2025 nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco alle 21.00, una tappa speciale di Radio Linetti Live, lo show di Linus che da poco ha concluso il tour in giro per i teatri italiani (biglietti 28 euro + commissioni).


© Paolo Cavagnini

Tra gli eventi più attesi ci sono però i due concerti all’Arco della Pace di sabato 7 e domenica 8 giugno, entrambi con inizio alle ore 20.00: di seguito la line up di ogni serata e i prezzi dei biglietti.

  • Sabato 7 giugno: Alfa, Annalisa, Brunori Sas, Coez, Francesco Gabbani, Franco 126, Joan Thiele, Lucio Corsi, Olly e Tananai (biglietti 18 euro + commissioni)
  • Domenica 8 giugno: Achille Lauro, Bnkr44, Bresh, Capo Plaza, Coma Cose, Fedez, Gaia, Ghali, Planet Funk, Rkomi, Rose Villain, Shablo feat Guè, Tormento e Joshua, The Kolors e Willie Peyote (biglietti 18 euro + commissioni)

Ma non è finta, perché nel pomeriggio di sabato 7 giugno, dalle ore 16.00 alle 19.00, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco ospita, dopo il successo dello scorso anno, la musica di Capital Live, evento ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con Radio Capital: la line up dell'evento prevede Anna Carol, Emma Nolde, Francesca Michielin, Giorgio Poi, Irene Grandi, Levante, Venerus e uno special guest top secret.

Domenica 8 giugno sempre al Cortile delle Armi è la volta degli Speakers’ Corner, incontri speciali che si susseguono tutto il giorno per conoscere dal vivo le voci più amate della radio: il programma prende il via alle ore 10.00 con Linus e Nicola Savino in Deejay Chiama Italia, seguiti alle ore 11.30 dal Trio Medusa con Chiamate Roma Triuno Triuno; alle ore 15.00 sale sul palco Alessandro Cattelan con Catteland, mentre Fabio Volo è in scena alle ore 16.30; chiudono alle ore 18.00 La Pina, Diego Passoni e La Vale con Pinocchio. I biglietti per partecipare agli Speakers' Corner costano 11,50 euro + commissioni.


© Andrea Tuccio

Il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco alle ore 12.45 è anche teatro della pausa pranzo in compagnia di Dungeons & Deejay Live: una partita dal vivo del celebre podcast Dungeons & Deejay, con Francesco Lancia come master e un tavolo d'eccezione composto da Alessandra Patitucci, Marisa Passera, Federico Russo, Matteo Curti e Danilo da Fiumicino (ingresso gratuito su prenotazione). 

Il programma di Party like a Deejay 2025 si sviluppa però in larga parte anche all'interno del Parco Sempione, che per due giorni si accende con musica, animazione e divertimentotutto gratuito, sulla collinetta della Biblioteca del Parco con Casa Deejay, luogo di ritrovo per gli speaker della radio che nel corso delle mattine e dei pomeriggi di entrambe le giornate si alternano alla consolle per esclusivi dj-set. Ad aprire le danze alle ore 11.00 di sabato 7 giugno è 0011 con Umberto e Damiano; alle ore 12.00 seguono Andy & Mike, mentre alle ore 13.00 è la volta del dj-set di Alex Farolfi e alle ore 14.00 arriva il momento di Gazzology con Gianluca Gazzoli; alle ore 15.00 segue Chiamate Roma Dream Team con il Trio Medusa, alle ore 16.00 Pagoda Deejay con Pinocchio e alle ore 17.00 il tradizionale dj-set Solovinili con Nicola Savino.


© Paolo Cavagnini

Domenica 8 giugno la musica al Parco Sempione riprende alle ore 11.00 con Playlist insieme a Federico Pecchia Davide Damiani; alle ore 12.00 arriva Casa Vitiello insieme a Nicola e Gianluca Vitiello, mentre alle ore 13.00 c'è Maurizio Rossato con i suoi special guest; alle ore 14.00 è il momento di Say Waaad?!? and Friends con Wad e alle ore 15.00 di Ciao Belli con Dj Angelo e Roberto Ferrari; alle ore 16.00 arriva Dj Aladyn; chiude alle ore 17.00 The Blessed Maremma con Federico Russo e Francesco Quarna. 

Sono poi tante le aree tematiche che nel corso dei due giorni, a partire dalle ore 10.00, offrono attività gratuite e accessibili a tutti senza prenotazione, a partire dall’Area Family&Kids, dedicata ai più piccoli con tanti giochi ed esperienze, come l’emozionante percorso avventura e per i più coraggiosi una parete d’arrampicata per cimentarsi assistiti da personale qualificato, oltre ai 3 laboratori a tema green all’insegna dell’ecologia e del rispetto ambientale, organizzati da Demetra (Seminiamo il mondo, Ambientiamoci e Giochi di mano). L’Area Giochi senza Wi-Fi ospita i migliori giochi da tavolo e i party game per eccellenza insieme allo speaker e master Francesco Lancia, in collaborazione con Asmodee: Skull, Concept, Telesketch, Sounds Fishy, Quante ne sai da 1 a 10, Exploding KittensLupi Mannari Di Roccascura, ma anche Dungeons & Dragons e il board game di Radio Deejay On Air: Play like a Deejay per tutti gli appassionati del mondo radiofonico. I più piccoli, invece, possono scatenarsi con Dobble e Jungle Speed, in versione gioco su prato.

L’Area Sport, che ospita i corsi fitness gratuiti al Teatro Burri con i migliori personal trainer per un allenamento completo a ritmo di musica, offre un ricco palinsesto di proposte dalle ore 10.00 alle ore 17.00, da quelle più rilassanti a quelle più divertenti, per allenarsi in modalità silent: yoga, pilates, functional training e tanto altro (ingresso gratuito previa prenotazione). In programma ci sono anche tornei di basket allo storico campetto nel cuore del Parco Sempione e - novità di quest’anno - il campo da padel, per assistere a partite con ospiti vip e sfide a tema e partecipare a clinic e lezioni.


© Paolo Cavagnini

Un’area tutta da vivere è poi il Visa Winter Sport Village, realizzato in collaborazione con Visa: uno spazio dedicato agli sport invernali dove è possibile incontrare gli atleti del Team Visa, che raccontano sogni e sfide olimpiche, insieme a Vic. (i titolari di carta Visa avranno anche la possibilità di vincere i biglietti per assistere alle gare dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026).

Torna anche quest’anno l’innovativa Virtual Zone, un’area realizzata con lo speciale contributo del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci dove, attraverso visori ad alta definizione, possono potranno vivere nuove esperienze immersive a tema spaziale, per entrare nella Stazione Spaziale Internazionale in orbita intorno alla Terra e muoversi a gravità zero come veri astronauti, e a tema musicale per dirigere un’orchestra in un grande teatro d’opera. Novità di quest’anno: la possibilità di partecipare al gioco di squadra M4rt3! in modalità escape game online, per salvare la Terra in pericolo risolvendo enigmi, attraverso indagini e ricerche, con l’aiuto dei veri documenti della missione Mars2020 e di immagini provenienti direttamente dall’Agenzia Spaziale Europea. Si aggiungono inoltre L’Ingegneria dei sogni, un’area realizzata con il Politecnico di Milano per scoprire tecnologia e creatività esplorando da vicino e toccando con mano mezzi e componenti progettati e realizzati direttamente da studenti e studentesse, ricercatori e ricercatrici, e il Deejay Café luogo di incontro dove rilassarsi, bere, mangiare, partecipare alle partite di burraco con lezioni introduttive al mattino e veri tornei competitivi nel pomeriggio con tanti premi firmati Deejay e Burracomilano; e ancora unirsi alle colazioni insieme a Diego Passoni e agli aperitivi con Pecchia e Damiani e Umberto e Damiano. 

Sempre all’interno del Parco saranno allestiti i Deejay Info Point, aperti dalle ore 10.00 alle 19.00, dove hostess e steward aiutano il pubblico a orientarsi nella scelta delle attività e consegnano shopper e tutto il necessario per vivere al meglio i due giorni di festa. Quest’anno, in accordo con il Comune di Milano, a 10 mila ascoltatori in età compresa tra i 18 e i 26 anni viene distribuita gratuitamente - presso gli Info Point di Radio Deejay nel Parco Sempione - la Milano Museo Card, uno speciale abbonamento che una volta attivato permette l’ingresso libero ai Musei Civici del Comune per un anno (Galleria d’Arte Moderna, Civico Museo Archeologico, Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, Acquario Civico, Museo Civico di Storia Naturale, ma anche Casa Museo Boschi Di Stefano, Palazzo Moriggia - Museo del Risorgimento, la collezione permanente del Mudec, Palazzo Morando | Costume Moda Immagine) e consente di avere uno sconto del 20% per le mostre di Palazzo Reale, Pac e Fabbrica del Vapore.

Per ulteriori dettagli, aggiornamenti e prevendite per concerti, Speakers’ Corner e Radio Linetti Live, consultare il sito ufficiale di Party like a Deejay.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter