Mercoledì 21 maggio 2025 si tiene a Milano un evento speciale per celebrare i 30 anni di attività delle Botteghe d’Arte del Museo d'Arte Paolo Pini, il progetto che ha saputo unire arte, cura, inclusione e benessere.
Per celebrare questo anniversario, il gruppo di Teatro, Musica e Parole delle Botteghe d’Arte del Museo d'Arte Paolo Pini presenta lo spettacolo Folle Amore, una raccolta di testi e poesie scritti e interpretati insieme ai partecipanti dei laboratori in scena alle ore 18.30 nell'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia 1, Milano).
Un viaggio emotivo e creativo che è arricchito dalla straordinaria partecipazione di Ale e Franz e Davide Van De Sfroos, artisti da sempre sensibili al valore sociale e umano che, nel corso degli anni, sono stati vicini al Museo d'Arte Paolo Pini sostenendone con affetto i progetti e condividendone l’impegno nel valorizzare la creatività come strumento di cura.
L'evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione obbligatoria via email. Per l'occasione, nell’atrio dell’Auditorium Testori è allestita la mostra Di noi stessi ce n'è uno solo, un’esposizione di opere realizzate nel corso di questi trent’anni di attività dagli autori e artisti delle Botteghe d’Arte.