U Parrinu: la mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia, di e con Christian Di Domenico

© Marina Damato
Teatro Pime Cerca sulla mappa
Venerdì23Maggio2025

Venerdì 23 maggio 2025, alle ore 21.00, la stagione del Teatro Pime di Milano, in via Mosè Bianchi 94, si conclude in occasione della Giornata della Legalità ospitando lo spettacolo teatrale Parrinu: la mia storia con padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia, scritto, diretto e interpretato da Christian Di Domenico. Biglietti da 12 a 17 euro.

Attraverso una narrazione intensa e toccante, Di Domenico riporta in vita il ricordo di padre Pino Puglisi, sacerdote palermitano ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993 per il suo impegno educativo e civile nel quartiere Brancaccio di Parlermo. Lo spettacolo è un racconto autobiografico che intreccia la vicenda personale dell’attore con la figura carismatica del Parrinu, in un viaggio che unisce emozione, memoria e impegno.

U Parrinu non è solo un atto teatrale, ma un potente strumento di testimonianza civile. Attraverso parole semplici e profonde, lo spettacolo restituisce umanità a una figura che ha lottato con coraggio e senza compromessi contro l’oppressione mafiosa, diventando un simbolo universale di giustizia e speranza.

Per l’occasione, prima dello spettacolo alle ore 19.00 al negozio del Pime, chi lo desidera può partecipare alla degustazione guidata dal sommelier Alberto Marini con vini e prodotti provenienti da terre confiscate alla criminalità ascoltando anche la testimonianza del parroco di frontiera frate Mauro Billetta impegnato nel quartiere di Danisinni (Palermo). I partecipanti possono usufruire del pacchetto che prevede degustazione, apericena e spettacolo al prezzo complessivo di 30 euro, previa iscrizione on line obbligatoria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter