Cinevan 2025, cinema all'aperto nelle corti popolari milanesi

DA Sabato17Maggio2025
A Domenica13Luglio2025

Abitare a Milano oggi è spesso una vera sfida economica e anche relazionale. Ci sono tuttavia alcuni luoghi che hanno puntato sui temi dell'accessibilità e dell'abitare collaborativo, valorizzando la condivisione come uno dei pilastri per una buona convivenza e una diversa modalità di vivere la casa grazie a spazi comuni e attività inclusive per gli abitanti.

Cinevan ha scelto di sostare con il suo inconfondibile furgoncino proprio nelle corti di housing sociale, per proiettare film e narrazioni adatte a tutta la famiglia: grazie alla collaborazione con la fondazione Fondazione Housing sociale e ai fondi dell'Otto per Mille della Chiesa Valdese, dal 17 maggio al 6 luglio 2025 Cinevan presenta un calendario di proiezioni gratuite e aperte alla cittadinanza nelle corti popolari milanesi.

Il programma inizia sabato 17 maggio a 5Square, un grande condominio ristrutturato con spazi comuni per gli abitanti in zona Vigentino, con un gioiello dell'animazione Disney: Wall-E. Si prosegue nello stesso luogo domenica 25 maggio con il film del maestro Ken Loach Un bacio appassionato. 

Mercoledì 11 giugno ci si sposta Crescenzago, nel polo di Urbana in via Rizzoli con il grande successo di Paola Cortellesi C'è ancora domani; nella medesima location domenica 22 giugno l'appuntamento è con i travolgenti Croods. La rassegna prosegue poi a Porta Moneta, nel parco di Villa Litta, con Tutto quello che vuoi, toccante film sul valore della memoria in programma domenica 6 luglio; infine domenica 13 luglio il calendario delle proiezioni termina con la magica animazione Disney di Encanto. 

La partecipazione è libera e gratuita, senza prenotazione, e l'orario di inizio delle proiezioni è fissato tra le 20.45 e le 21.15. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito di Cinevan.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter