Giovedì 22 maggio 2025 alle ore 19.30 il Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita una speciale proiezione del cortometraggio 154, arricchita da un incontro con l'attore protagonista Giovanni Storti e i registi Riccardo Copreni e Andrea Sbarbaro e da una introduzione a cura di WeShort Originals.
Il prototipo [Test Type • 154] è una sofisticatissima intelligenza artificiale in grado di acquisire autonomamente nozioni dall’ambiente che la circonda e - eventualmente - sviluppare autonomia di pensiero. Data la natura quasi umana delle sue capacità di apprendimento, il laboratorio che l’ha programmata assume un maestro d’asilo, chiedendogli di istruire la macchina come fosse un bambino appena nato.
Giovanni Storti, celebre per essere parte dello storico trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, è uno dei volti più amati del cinema e della televisione italiana. Con una carriera che spazia dalla comicità all’impegno sociale, ha saputo reinventarsi come attore poliedrico, capace di affrontare con sensibilità e profondità anche ruoli drammatici. In 154, Storti si allontana dalla sua comfort zone per interpretare un personaggio riflessivo e umano, un maestro d’asilo che si confronta con il dilemma più grande del nostro tempo: il rapporto tra uomo e intelligenza artificiale. Accanto lui, Giulia Bellu, attrice e content creator di talento che sta conquistando il pubblico grazie alla sua versatilità e alla capacità di muoversi con naturalezza tra cinema e mondo digitale.
Biglietti: intero 9,50 euro, ridotto 7 euro. Ulteriori informazioni via email.