© Giulia Marangoni
Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025 - rispettivamente alle 20.30 e alle 15.30 - al Teatro Repower di Assago (Milano), in via Giuseppe Di Vittorio 6, va in scena Cliché, il nuovo spettacolo targato Italy Bares con la direzione artistica di Giorgio Camandona e la partecipazione di Katia Follesa e Angelo Pisani, e con Paolo Camilli e Virna Toppi.
Lo show, una collaborazione tra Anlaids Lombardia, Compagnia della Rancia e con il supporto di Stage Entertainment, è sempre a favore di Anlaids Lombardia Ets che da oltre 30 anni si impegna contro Hiv, infezioni sessualmente trasmissibili e nuove infezioni virali.
Sono tanti i cliché attorno a Hiv, Aids e infezioni sessualmente trasmissibili, ed è necessario scardinare pregiudizi e false convinzioni, diffondendo informazioni corrette per essere sempre più consapevoli e liberi. Italy Bares, il charity show nato in America nel 1992, alla sua sesta edizione in Italia, porta in scena oltre 150 tra i migliori performer, sempre sotto la direzione artistica di Giorgio Camandona: un appuntamento da non perdere nella scena del musical italiano, dedicato a sensibilizzare il pubblico di tutte le età verso la cultura della prevenzione e contro ogni forma di stigmatizzazione.
Tra gli ospiti speciali di questa edizione spiccano Katia Follesa e Angelo Pisani, che tornano sul palcoscenico di Italy Bares dando vita a due personaggi irriverenti e imprevedibili, insieme alla verve comica di Paolo Camilli. Con loro sul palco: Gabriele Foschi, Martina Lunghi, Giulia Chiovelli, Gaia Baldi e - per la prima volta in scena - Edoardo Zedda e Agata Pisani. Completa il cast la speciale partecipazione di Virna Toppi, prima ballerina del Corpo di ballo del Teatro alla Scala.
Cliché è diretto da Mauro Simone su testo di Elisabetta Tulli e Guglielmo Scilla per uno spettacolo che, quest’anno, si tinge di comicità, divertimento, ma soprattutto di inclusività. Sul palco si alternano 150 performer guidati da 11 eccellenti coreografi, tutti a titolo completamente volontario. La direzione musicale è di Elena Nieri e Antonio Torella, autore anche dei brani originali dello spettacolo.
Biglietti da 20 a 70 euro (escluse commissioni), per info 02 488577516.