Intramuros, con Carlotta Proietti

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì20Maggio2025
A Domenica25Maggio2025

Dal 20 al 25 maggio 2025 la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) ospita lo spettacolo Intramuros di Alexis Michalik (traduzione e regia di Virginia Acqua), interpretato da Carlotta Proietti con Gianluigi Fogacci, Ermenegildo Marciante, Valentina Marziali e Raffaele Proietti.

5 attori, 34 personaggi, un incrocio vorticoso di storie e stati d’animo, che vengono rappresentati in tempo reale e flashback con ritmi forsennati da cinema. Tempi e luoghi si avvicendano, gli attori di volta in volta oltre il loro personaggio principale devono poi recitare i personaggi della vita che ciascuno di loro fa rivivere nel proprio ricordo. Il tutto con una messa in scena che non ha un momento di sospensione.

Riccardo è un giovane regista cui viene proposto di tenere un seminario di teatro in un carcere. Spera in una forte affluenza ma non si presenteranno che due detenuti: Kevin, il cane sciolto, e il più̀ anziano, mite e taciturno Angelo. Riccardo, assistito dalla sua aiuto regista, incidentalmente anche sua ex moglie, e dalla solerte assistente sociale che lo ha contattato per il corso, decide suo malgrado di tentare comunque l’impresa. Tutto è fluido, scorrevole, dinamico, logico eppure incastratissimo.

Orari: martedì alle 20.00; mercoledì, venerdì e sabato alle 19.45; giovedì alle 21.00; domenica alle 18.00. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): settore A 30 euro; settore B 22 euro (ridotto 15 euro per under 26 e over 65); settore C 18 euro (ridotto 15 euro per under 26 e over 65). Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando allo 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter