Domenica 11 maggio 2025 alle ore 11.00 nella Sala Alessi di Palazzo Marino (piazza della Scala 2, Milano) prende il via la quattordicesima edizione della rassegna Palazzo Marino in Musica: quest’anno il fil rouge degli appuntamenti proposti da maggio a novembre è un viaggio sinestetico dove l’esperienza musicale si arricchisce di profumi e fotografie d’autore, dando vita a un concerto in cui suoni, odori e immagini si intrecciano per un’immersione totale.
A dare il via all'edizione 2025 di Palazzo Marino in Musica è il Bamas Tango Quintet, formazione che esplora passato, presente e futuro del tango tra fusione, contaminazione, tradizione e innovazione, equilibrio, tecnica, immaginazione e improvvisazione. Il gruppo attraversa il repertorio tradizionale, reinterpreta brani meno noti di Astor Piazzolla e si spinge fino alle sonorità moderne della musica urbana argentina.
Il concerto è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. I biglietti gratuiti si possono ritirare a partire dalle ore 9.30 del giovedì precedente il concerto presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia, in piazza della Scala 6.