Almeno tu nell'universo: omaggio a Mia Martini, di e con Matilde Facheris, Virginia Zini e Sandra Zoccolan

Pac - Padiglione d'Arte Contemporanea Cerca sulla mappa
Lunedì12Maggio2025

Lunedì 12 maggio 2025, a trent'anni esatti dalla morte di Mia Martini, il Pac - Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano (via Palestro 14) ospita lo spettacolo Almeno tu nell'universo: omaggio a Mia Martini, di e con Matilde Facheris, Virginia Zini e Sandra Zoccolan, con Mell Morcone al pianoforte: una produzione Atir (Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca) che celebra e ricorda il talento straordinario di un'artista che con la sua musica e le sue performance dal vivo ha lasciato una traccia indelebile nella storia italiana.

Tre attrici-cantanti ripercorrono la vita e la carriera di Mia Martini attraverso i sui brani (dai più conosciuti fino ai gioielli più nascosti), i suoi ricordi personali e le testimonianze di amici e collaboratori. 

Domenica Rita Adriana Berté, in arte Mia Martini, era un'anima mediterranea, calda, solare ma sembra averla sempre accompagnata uno strano senso di solitudine. Momenti bui e periodi luminosi. Il rapporto con il padre, l'esperienza del carcere, la terribile nomea di iettatrice diffusasi nel mondo dello spettacolo dovuta all'invidia per quella voce così potente, nuova e commovente; ma anche la capacità di riproporsi, di ricominciare da capo, il successo e le collaborazioni con tanti artisti e compagni di viaggio. 

Lo spettacolo ha inizio alle ore 19.00 e i biglietti sono in vendita on line al prezzo di 10 euro (posto unico); per info 02 88446359.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter