La morte a Venezia, di Liv Ferracchiati

© Tommaso Le Pera
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Giovedì15Maggio2025
A Domenica25Maggio2025

Dal 15 al 25 maggio 2025 va in scena al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) lo spettacolo La morte a Venezia, scritto, diretto e interpretato da Liv Ferracchiati, che divide il palco con Alice Raffaelli.

Nulla esiste di più singolare, di più scabroso, che il rapporto fra persone che si conoscano solo attraverso lo sguardo: a partire dal romanzo di Thomas Mann, Liv Ferracchiati esplora il rapporto che unisce bellezza e atto creativo. Non un adattamento teatrale della Morte a Venezia, ma un percorso scenico, liberamente ispirato al romanzo, che combina tre diversi linguaggi: parola, danza e video.

Una macchina fotografica su un treppiede al limitare delle onde e uno scrittore che muore su una spiaggia per aver mangiato delle fragole contaminate dal colera: distaccandosi dal tema dell’omoerotismo e della differenza d’età, rimane l’incontro a Venezia tra due sconosciuti, Gustav von Aschenbach e Tadzio.

Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 72333212.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter