Io sono il vento, con Angelo Di Genio e Marco Bonadei

© Marcella Foccardi
Elfo Puccini Cerca sulla mappa
DA Giovedì08Maggio2025
A Venerdì30Maggio2025

Dall'8 al 30 maggio 2025 la Sala Baush del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) ospita in prima nazionale lo spettacolo Io sono il vento di Jon Fosse, con Angelo Di Genio e Marco Bonadei (quest'ultimo anche regista); produzione Teatro dell'Elfo.

L’Uno e l’Altro. Due uomini su una barca. L’Uno è andato e l’Altro cerca di capire perché, arrivato a un certo punto della vita, costui se ne sia voluto andare. Si indaga così, spingendosi sempre più nel profondo, proprio come la barca che si spinge sempre più al largo, su cosa porta un uomo a vedere la morte come unica soluzione, ad andarle incontro e a cercarla. In che modo l’Uno ha iniziato a vedere il suicidio come sola via d’uscita? L’incomprensibilità di questo gesto estremo, però, non è solo legata alla fine di una vita, non rimane un gesto fine a sé stesso. L’Altro, infatti, attraverso questo dialogo immaginario, riesce a cogliere più in profondità il senso dell’esistenza.

Io sono il vento è un dramma evocativo di grande fascino e di straordinaria modernità. I due protagonisti accompagnano il pubblico attraverso lo scavo emotivo architettato da Fosse, come se loro stessi non conoscessero la loro condizione. Sta agli spettatori decidere chi sono, quali sono i rapporti che li legano, quali sono e sono state le loro scelte, le loro intenzioni. Se siano due amici, due amanti, due fratelli o se rappresentino il prima e il dopo di una stessa entità, non è dato sapere.

Orari: giovedì 8 maggio ore 21.00; martedì, mercoledì, giovedì (dal 15 maggio) e sabato ore 19.30; venerdì ore 21.00; domenica ore 15.00; lunedì riposo. Biglietti: intero 34 euro, ridotto 15 euro per under 25 e 20 euro per over 65. Per info 02 00660606.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter