Quale democrazia in Europa senza tutela delle libertà fondamentali?, con Ilaria Salis, Massimo Congiu e Leila Belhadj Mohamed

Vipera, copertina del libro di Ilaria Salis Vipera, copertina del libro di Ilaria Salis
Feltrinelli Piemonte Cerca sulla mappa
Giovedì27Marzo2025
Evento terminato

Giovedì 27 marzo 2025, alle ore 18.30, presso la libreria Feltrinelli Piemonte, in piazza Piemonte 2/4 a Milano, si tiene l'incontro Quale democrazia in Europa senza tutela delle libertà fondamentali?, nell'ambito della rassegna Leggere Insegna a Leggere. L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Le derive populiste minacciano diritti faticosamente conquistati, alimentando intolleranza e xenofobia, seminando paure, elevando la detenzione (disumana) a panacea di tutti i mali. L'onorevole Ilaria Salis (autrice di Vipera) e Massimo Congiu, giornalista studioso di geopolitica dell'Europa centro-orientale, curatore dell'Osservatorio Sociale Mitteleuropeo (autore di La protesta è l'anima) ne parlano con Leila Belhadj Mohamed, giornalista e podcaster esperta di migrazioni e diritti umani.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->