La forma di Leonor, conferenza di Maria Vittoria Baravelli, Gentucca Bini e Arthur Arbesser

Leonor Fini, Le Radeau, 1940-43 © Leonor Fini Estate, Paris
Palazzo Reale Cerca sulla mappa
Giovedì03Aprile2025

Giovedì 3 aprile 2025 alle ore 18.00 si svolge presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale a Milano (piazza del Duomo 14, terzo piano) la conferenza La forma di Leonor, nell'ambito della mostra Io sono Leonor Fini. Intervengono Maria Vittoria Baravelli, Gentucca Bini e Arthur Arbesser; modera Clara Tosi Pamphili.

A partire dalla frequentazione giovanile di Leonor Fini dell’aristocrazia colta triestina, la curatrice Maria Vittoria Baravelli, la fashion designer Gentucca Bini e il designer di moda Arthur Arbesser si soffermano sulle tante forme della personalità dell’artista, raffinata e trasgressiva, elegante ed esistenzialista, e il loro riflesso nelle arti che praticava, in particolare nel modo di intendere lo spazio da abitare e il ruolo del design.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti; i partecipanti possono visitare la mostra anche approfittando dell’orario esteso (giovedì fino alle 22.30 con ultimo ingresso ore 21.30) e usufruire del biglietto ridotto a 13 euro (anziché 15 euro), valido solo per la sera stessa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter