Sabato 22 marzo 2025 alle ore 21.30 la Scighera di Milano (via Candiani 131) ospita lo spettacolo Dall'altra parte, di e con Enrico Ballardini e Riccardo Dell'Orfano.
Due persone entrano in scena. Si siedono sulla panchina che ricorda quella di un ufficio comunale. Sembra stiano aspettando qualcuno per cominciare. Lo spettacolo altro non è che la loro attesa, le loro prove, i brani che decideranno di fare, le loro confidenze sul tempo in cui si sentivano vivi. Un’attesa di beckettiana memoria, in chiave meneghina.
Attraverso le parole e la musica di alcuni grandi circensi del quotidiano, da Enzo Jannacci a Giorgio Gaber, da Ivan Della Mea a Nanni Svampa e Giovanni Danzi, i due fools cercano di costruire un ponte tra la memoria e la modernità, tra la ragione e la follia, tra il sogno e la realtà, tra il luogo e il non luogo, tra la vita e la morte. Sullo sfondo la Milano delle osterie, della ligera e degli operai che si trasforma in pochi decenni nella città della tecnica e dell'indifferenza, dove tutto ciò che non è produttivo appare come inutile.
Biglietto 10 euro con obbligo di tessera Arci. Per info 02 48671300.