Dall'11 marzo al 6 aprile 2025 (con pausa dal 17 al 24 marzo) va in scena al Teatro San Babila di Milano (corso Venezia 2a) lo spettacolo Uomini e topi di John Steinbeck, interpretato dalla Compagnia del Teatro San Babila: sul palco Leonardo Moroni, Jacopo Sartori, Gianni lamanna, Marcello Mocchi, Lorenzo Alfieri, Giulia Marchesi, Felice Invernici e Rodrigue Sekpe; la regia è di Marco Vaccari.
Due amici George Milton e Lennie Small coltivano il loro progetto di trovare un posto dove la terra costa poco: un posto piccolo, da coltivare. E poi allevare polli, maiali e conigli. George accudisce da sempre Small che, in contrasto con il suo nome, è un gigante con il cuore e la mente di un bambino. Così spostandosi di ranch in ranch per cercare lavoro inseguono il loro sogno insieme. È la metafora di un’America oppressa dalla crisi e del contrasto tra un’umanità giovane e innocente e un’altra gretta ed egoista.
Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: da martedì a sabato alle 20.00 (tranne martedì 11 e giovedì 13 marzo alle 10.30); domenica alle 16.00. Biglietti: intero 25 euro, ridotto 20 euro. Per info 02 46513734.