Domenica 29 marzo 2025, alle ore 20.30, al Teatro Guanella in via Dupré 19 a Milano, va in scena il concerto Big Band Facets, con la Doc Band.
Dall’effervescenza dello swing di Benny Goodman all’energia e raffinatezza di Duke Ellington, non si contano le interpretazioni espressive che questo tipo di formazione ha reso possibile. Lo spettacolo è una rassegna, un viaggio indipendente dai luoghi e dal tempo, tra le musiche dei più grandi autori per big band ed il loro modo personale di concepirla e interpretarla.
Non si tratta di un noioso percorso storico o di una raccolta didascalica dei brani più famosi; è un excursus, un tuffo nel vasto mare delle composizioni per big band per cogliere le sfaccettature, i facets dei brani più accattivanti e rappresentativi dei vari modi di utilizzarla.