Creature del Giardino, laboratorio di maschere di Carnevale

© shutterstock
Cornaredo Cerca sulla mappa
Sabato01Marzo2025

Sabato primo marzo 2025 alle ore 16.00 il Giardino della Fondazione La Comune di Cornaredo (Milano) ospita il laboratorio per bambini e famiglie Creature del Giardino, che prevede la realizzazione di maschere di Carnevale con l’utilizzo di materiali naturali e coriandoli ecosostenibili: un'esperienza educativa e divertente, in armonia con la natura.

La partecipazione prevede un costo di 10 euro a persona, previa prenotazione via email obbligatoria. L'iniziativa proseguirà sabato 8 marzo 2025 con la Sfilata in maschera per le vie di Cornaredo, che coinvolgerà anche i giovani con disabilità intellettiva che frequentano il Giardino della Fondazione La Comune.

Nell’ambito del progetto In&Out, promosso da Fondazione La Comune Impresa Sociale (capofila) e Asd La Comune (partner) con il supporto di Fondo Sirio, in collaborazione con Vivi Down Ovd, Il Balzo Aps, Fondazione di Partecipazione Dopo Noi e Pro Loco Cornaredo, questa iniziativa pone al centro la comunità come motore fondamentale per supportare e
valorizzare le diversità, creando un ambiente in cui tutti possano sentirsi parte attiva della società.

Il Giardino della Fondazione la Comune si trova a Cornaredo: chi arriva in auto può inserire nel navigatore l’indirizzo via Asilo 43, Cornaredo e cercare parcheggio lì. A quel punto bisogna girare a sinistra su via Asilo e mantenere la sinistra percorrendo la strada sterrata: dopo circa 100 metri il Giardino è sulla destra.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter