Domenica 23 febbraio 2025 alle ore 18.00 il Teatro Officina di via Sant’Elembardo a Milano ospita lo spettacolo Noi vulnerabili (viaggio attorno alle esperienze teatrali con i rifugiati politici), con Massimo De Vita, Daniela Airoldi Bianchi, Enzo Biscardi, Pietro Versari, Antonello Garofalo, Naraiana Degli Innocenti e le canzoni dal vivo di Alessandro Arbuzzi.
Massimo De Vita ed Enzo Biscardi raccontano al pubblico i progetti e le produzioni dedicate ai soggetti vulnerabili che da sempre costituiscono il cuore del lavoro del Teatro Officina, frutto di laboratori dedicati, di progetti speciali e di lavoro di ricerca sociale. Percorsi che hanno consentito di raccontare e restituire agli spettatori, attraverso la viva voce dei protagonisti, storie che altrimenti sarebbero rimaste nei corpi e nelle esistenze di chi spesso non ha voce. Una serata arricchita da video di repertorio, testimonianze e letture di narrazioni raccolte durante i percorsi teatrali realizzati con persone vulnerabili e fragili. In anteprima è prevista la lettura di alcune testimonianze tratte dal reading dedicato all’esperienza di accoglienza di Don Virginio Colmegna a Sesto San Giovanni negli anni ‘80.
Ingresso a offerta libera come contributo per la spesa del nuovo impianto di riscaldamento; per info 02 2553200.