Pensiero stupendo + Mercedes la cantora popular, con Didi Garbaccio Bogin, Mari Celeste Criniti e Federico Lapo

Imbonati11 Art Hub Cerca sulla mappa
Venerdì07Febbraio2025

Venerdì 7 febbraio 2025 la Stagione Diversa di Imbonati11 Art Hub, a Milano in via Carlo Imbonati 11, prosegue con gli spettacoli Pensiero stupendo (alle 19.30 presso la Sala Microteatro) e Mercedes la cantora popular (alle 21.00 presso la Sala Nonsoloteatro).

Pensiero stupendo, con Didi Garbaccio Bogin e la regia di Omar Giorgio Makhloufi, è un assolo teatrale con elementi desunti dalla danza contemporanea e dal canto. Al centro la storia di Calimera, una bambina di colore che, nell’Italia tra gli anni Novanta e i primi anni Duemila, fa esperienza della diversità. Il suo idolo è Patty Pravo e anche in questo è anomala rispetto agli altri, che hanno idoli più alla moda. Calimera imita Patty per essere come lei, perfetta, bella, sicura, bionda e fluttuante. Calimera è l’ingenuità di una bimba che cerca di essere come gli altri, che cerca il suo posto nel mondo, che nonostante venga subito etichettata come altra.

Mercedes, la cantora popular di Federico Lapo, con Mari Celeste Criniti, Federico Lapo e la chitarra di Stefano Matera, è un rito laico di rievocazione, che celebra la in forma teatrale, tra musica e poesia, canto e narrazione, una delle più grandi voci del ‘900, Haydée Mercedes Sosa, nata a San Miguel de Tucumán il 9 luglio 1935 (lo stesso giorno in cui si festeggia l'indipendenza dell'Argentina) e morta il 4 ottobre 2009. In mezzo una carriera cinquantennale, costellata da 51 album pubblicati, svariati premi e riconoscimenti conferiti da importanti istituzioni internazionali (Unesco, Nazioni Unite) per l'impegno sociale, politico e civile a favore della pace, dell'ambiente e dei diritti civili durante la dittatura militare in Argentina.

Biglietti 13 euro; per info 02 35998359.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter