Domenica 15 dicembre 2024, dalle 12.00 alle 18.00, sui tetti della galleria Vittorio Emanuele II va in scena Only For Pet Lovers (Christmas Edition), la prima edizione a tema natalizio del format totalmente gratuito dedicato al mondo pet, dove i cani di tutte le razze possono accedere per la prima volta e in via del tutto eccezionale ai camminamenti e alle terrazze di uno dei monumenti storici simbolo di Milano nel mondo.
Un nuovo appuntamento firmato Only For Pet Lovers, l’agenzia milanese specializzata in eventi per pet che, dopo l’Idroscalo, i Giardini della Guastalla e il parco di CityLife, conquista gli spazi sopra le storiche volte in vetro e ferro della galleria dove cani di ogni razza e taglia possono passeggiare e brindare insieme ai loro padroni tra sfilate canine, set fotografici per scatti social, educatori cinofili, veterinari, esperti di dog mentoring e corner di prestigiosi brand del settore.
Un’occasione unica per un evento super esclusivo alla scoperta di Highline - il progetto dedicato alla valorizzazione della Galleria Vittorio Emanuele II - esplorando il monumento insieme al proprio cucciolo a oltre 40 metri di altezza, con vista panoramica sul Duomo e sullo skyline di Milano, accompagnati da una guida che ne spiega la storia, tra aneddoti e curiosità sui cani dei regnanti. Un’esperienza che anche gli amici a quattro zampe di piccola taglia potranno vivere in tutta sicurezza grazie ai trasportini messi a disposizione da Tavo Pets. L'azienda, oltre a regalare a tutti i partecipanti palline da tennis ed etichette da viaggio in pelle vegana, presenta in anteprima la nuova collezione dedicata ai cani di taglia più grande.
Nel corso della giornata è previsto anche un momento fashion sulle passerelle della galleria, con la sfilata pet&human con i capi e gli accessori della capsule collection per il Natale 2024 di For Pets Only. Sui camminamenti e sulle terrazze di Highline i cani possono dissetarsi dalle tante ciotoline per l’acqua posizionate da Monge, che organizza anche una particolare attività natalizia ed offre gadget, snack e crocchette.
Gadget per tutti i cuccioli anche da Virbac, presente con un corner dove il veterinario influencer Giuseppe Faranda è disponibile per dispensare consigli sul benessere e sulla salute del cane. Sui benefici e le curiosità sul mondo della pet therapy risponde l’educatrice cinofila Emanuela Fiorio, mentre l’esperta cinofila e allevatore di cani Samoiedo Paola Filacchione spiega come riuscire a comunicare correttamente ed efficacemente con il proprio cane spiegando alcuni semplici tricks di dog mentoring, come ad esempio farlo mettere in posa per uno scatto realizzato dal pet photographer Simone di Pasquale. Una delle terrazze ospita la mostra di alcune opere del progetto .jpet dell’artista Marco Duranti, tele realizzate dai cuccioli insieme ai loro proprietari. A seguire i momenti clou della Only For Pet Lovers (Christmas Edition) c'è Marzia Novelli della web tv Youpet.it, tra dirette social e interviste al pubblico presente.
Per tutti, un flute di spumante e una fetta di panettone per brindare al prossimo Natale, mentre i cuccioli possono deliziarsi dei Canettoni di DoggyeBag, la prima pasticceria artigianale per cani in Italia che realizza panettoni artigianali per cani.
Nel rispetto della capienza massima della location (400 persone nell’arco della giornata), è possibile accedere all’evento (fino ad esaurimento posti), scaglionati in diversi slot orari, esclusivamente previa prenotazione via email.