I Legnanesi in Ricordati il bonsai

Teatro Repower (Teatro della Luna) Cerca sulla mappa
DA Lunedì30Dicembre2024
A Domenica16Febbraio2025

Dal 30 dicembre 2024 al 16 febbraio 2025 - comprese le repliche di San Silvestro e Capodanno - al Teatro Repower di Assago (Milano), in via Giuseppe Di Vittorio 6, va in scena Ricordati il bonsai, il nuovo spettacolo dei Legnanesi.

Il nuovo capitolo della saga della famiglia Colombo segna anche un traguardo speciale: la stagione 2024/2025 celebra i 75 anni di carriera della compagnia I Legnanesi, un anniversario che sottolinea l’inossidabile amore del pubblico verso la comicità e le tradizioni lombarde portate in scena da Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia), Italo Giglioli (Giovanni).

Ricordati il bonsai, scritto da Mitia Del Broccoporta con sé tutto il fascino della tradizione lombarda, ma con un tocco esotico e inaspettato. La storia prende il via in un tranquillo cortile, dove i membri della famiglia Colombo, tra chiacchiere e pettegolezzi, vengono colti di sorpresa da una proposta inaspettata: l’amica Carmela chiede loro di recarsi in Giappone per prendersi cura di uno sconosciuto in cambio di una futura, cospicua eredità. È un invito che la famiglia non può rifiutare: onorare l’amicizia è importante, ma la possibilità di diventare ricchi rende il tutto ancora più allettante. Parte così una rocambolesca avventura che li porterà nel paese del Sol Levante, dove si troveranno immersi in un mix di usanze, colori e tradizioni completamente diverse dalle loro.

In questa cornice orientale, la tenace e comica capofamiglia Teresa, la sfavillante Mabilia e il sottomesso Giovanni si ritrovano a fare i conti con una cultura tanto affascinante quanto complessa. Tra gag esilaranti e momenti di commozione, il viaggio diventa un’occasione di scoperta e riflessione per i personaggi, che si chiedono se la modernità e la lontananza possano davvero farli sentire a casa. Ma chi conosce bene i Colombo sa già quale sarà il richiamo irresistibile delle loro radici lombarde.

Ricordati il bonsai va in scena nei seguenti orari: dal mercoledì al sabato alle 20.30; la domenica alle 15.30 (biglietti da 28 a 45 euro). Sono previsti speciali orari per le festività: martedì 31 dicembre alle 21.15 (biglietti da 60 a 110 euro), mercoledì primo gennaio alle 18.00 (biglietti da 26 a 59 euro) e lunedì 6 gennaio alle 15.30 (biglietti da 26 a 59 euro); riposo giovedì 2, martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. Per info 02 488577516.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter