Martedì 7 gennaio 2025 alle ore 21.00 all'Alcatraz di Milano (via Valtellina 25) fa tappa il La Sad è 4Life Tour dei La Sad: il trio composto da Fiks, Plant e Theø salutano il loro pubblico prima di prendersi una pausa e dedicarsi ai loro progetti solisti.
Tra chitarre distorte, testi immediati e l'ormai indistinguibile attitudine punk, La Sad è il trio che si fa portavoce delle difficoltà di un'intera generazione, dell'importanza di imparare dagli errori, di non rinnegarli e volgere sempre uno sguardo di speranza al futuro.
Il trio è nato nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che hanno deciso di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni.
Sin dal primissimo singolo, Summersad, i tre hanno preso una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Il loro album di debutto, Sto nella Sad, è del 2022 e ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. Nel 2024 i La Sad hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano Autodistruttivo e pubblicato l'album Odio La Sad, che vede le collaborazioni con Pinguini Tattici Nucleari, Articolo 31, Rose Villain, Bnkr44, Naska e Donatella Rettore: un titolo provocatorio, che ricorda che spesso gli attacchi personali alle debolezze e alle fragilità possono diventare un punto di forza per affrontare il presente ma soprattutto il futuro.
Biglietti 29 euro, apertura porte alle ore 19.00. Per info 02 69016352.